Katie Alessia Guarato

Katie Alessia Guarato
Katie Alessia Guarato, biologa nutrizionista

Katie Alessia Guarato è nata ad Alessandria nel 1974 e vive tra le colline del Basso Monferrato.
Si è laureata in Scienze Biologiche nel 1999 presso l’Università del Piemonte Orientale. Biologa tradizionale, da anni, come libera professionista, si interessa di nutrizione e di come l’alimentazione interagisce con l’essere umano. Ha frequentato scuole di formazione, corsi, seminari e work shop orientati alla conoscenza della nutrizione, della fitoterapia, dei fiori di Bach, dell’omeopatia, dell’omotossicologia e delle tecniche di coach e counselling nutrizionale. È appassionata di cavalli. L’equitazione è stata ed è parte integrante della su vita: la scelta di un cavallo è, prima di tutto, una visione d’insieme: il fisico, il movimento, l’espressione, lo sguardo.

È la stessa visione che ha introdotto nella sua attività di Biologa nutrizionista: la ricerca dell’individuo nella sua piena globalità e di cosa possa procurare uno squilibrio nel suo benessere. Da qui ha iniziato a seguire il corso triennale di Medicina Funzionale e a seguito numerosissimi corsi di Medicina Biointegrata.

TAVOLA ROTONDA | Salute in marcia

Muoversi a piedi, come dimostrano diversi studi, favorisce la circolazione, aiuta a perdere peso, abbassa lo stress... Insomma, fa bene al corpo e allo spirito. Ma fra le abitudini della nostra epoca diventa sempre più raro concedersi una passeggiata. Come rincominciare? E qual è il passo giusto per ottenere dei …

Ulteriori informazioni »
Parco del Po e dell’Orba, Viale Lungo Po Gramsci, 8
Casale Monferrato (Al), 15033 Italia
+ Google Maps
Forse ti potrebbe interessare...

Parliamone ;-)