La Ribalta Teatro

La Ribalta Teatro
La Ribalta Teatro, autori dello spettacolo Il settimo continente

Dagli spazi di formazione dell’Accademia Nico Pepe, nel 2013 due giovani attori, Alberto Ierardi e Giorgio Vierda,  decidono di condividere la loro poetica teatrale nella costruzione di un progetto, chiamato “Il Circo della Fogna”, laboratorio di autoformazione e spazio comune dove studiare, nel tempo della crisi economica e della velocità virtuale, una forma di “giullarato contemporaneo” per la costruzione di uno spettacolo popolare.
Ospiti di molti spazi teatrali italiani nelle città di Milano, Napoli, Roma, Bari, Crotone, Torino, Alessandria, Cuneo, Genova, Udine, Venezia, Firenze, Livorno, Bologna, Reggio Emilia e Pisa, hanno fatto del costante peregrinare un nostro punto di forza.  Dal 2015 il circo della fogna è la compagnia residente del teatro Lux di Pisa e si rifonda in “la ribalta teatro” producendo il nuovo spettacolo “in religioso silenzio”. Hanno vinto il premio earthink festival

Con Luca Oldan, Chiara Bartali e Alice Mollica realizzano lo spettacolo “Il settimo continente”. Alla scoperta dell’economia circolare, e vincono il premio Earthink Festival 2018.

Non sono previsti eventi per questa data

Forse ti potrebbe interessare...

Parliamone ;-)