Attilio Ascani

Attilio Ascani
Attilio Ascani del Focsiv

Volontario in Etiopia tra il 1980 e il 1997 dove ha vissuto complessivamente per 12 anni ed ha coordinato le attività dell’associazione Comunità volontari per il Mondo (Cvm). È stato direttore Cvm dal 2000 al 2012 e direttore della  Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario (Focsiv) dal 2012 al 2018.  Come direttore Focsiv è stato membro dei Board di CIDSE dove ha seguito con particolare attenzione il lavoro sui temi legati all’ambiente ed ai beni comuni. Si è sempre occupato di cooperazione o volontariato internazionale seguendo e analizzando con particolare attenzione i Paesi dell’Africa Orientale. Attualmente è coordinatore dei Cvm (www.cvm.an.it) per le attività in Italia.

 

VIDEO e ASSEMBLEA | La comunità della Valle del Sacco e quella di Casale Monferrato s’incontrano

Due storie di lotta per la salute, due film. E due comunità che si incontrano. L'assemblea è aperta, i cittadini sono invitati a partecipare

Ulteriori informazioni »
Parco del Po e dell’Orba, Viale Lungo Po Gramsci, 8
Casale Monferrato (Al), 15033 Italia
+ Google Maps

WORKSHOP | La biochimica per l’ambiente

La biochimica (o chimica biologica) studia le reazioni chimiche che sono alla base della vita. Rappresenta perciò un metodo privilegiato per vigilare sullo stato di salute dell'ambiente e sulla salvaguardia degli habitat. Insieme a Margherita Eufemi e Fabio Altieri (docenti dell'Università La Sapienza di Roma) e agli altri componenti del …

Ulteriori informazioni »
Istituto superiore Sobrero, Via Candiani d'Olivola, 19
Casale Monferrato AL, Italia 15033
+ Google Maps
Forse ti potrebbe interessare...

Parliamone ;-)