Paola Ramello

paola ramello
Paola Ramello, attivista di Amnesty International

Laureata in Scienze politiche, ha lavorato dal 1991 nell’ambito dell’educazione interculturale, prima come responsabile della formazione ad Intercultura, poi come coordinatrice di progetti di scambio e di cooperazione scolastica tra nord e sud del mondo. Inoltre, dal 1996 si è occupata di coordinamento di eventi legati al cinema documentario. Dal 2006 al 2009 ha curato la programmazione di una sezione dedicata ai diritti umani al festival Cinemambiente. Attivista di Amnesty International dal 1983, fa parte del gruppo di coordinamento sull’America Latina ed è referente campagne per il Piemonte Valle d’Aosta;

ha curato varie azioni, in particolare negli ultimi anni quelle in favore dei difensori dei diritti della terra e dell’ambiente in America Latina.

TAVOLA ROTONDA | Predoni del suolo. Land grabbing e nuovo colonialismo

Land grabbing letteralmente significa "accaparramento della terra" ed è un fenomeno che investe in particolare i paesi più poveri sui quali puntano l'attenzione alcune grandi imprese internazionali nel mondo della produzione agroalimentare. Sul tema si confrontano due finalisti del premio Luisa Minazzi - Ambientalista dell'anno 2019: l'attivista e allevatrice Agitu …

Ulteriori informazioni »
Sala delle Lunette, Museo civico, Via Camillo Benso Cavour, 5, 15033
Casale Monferrato (Al), 15033 Italia
+ Google Maps
Forse ti potrebbe interessare...

Parliamone ;-)