Stefano Liberti

Il giornalista Stefano Liberti
Il giornalista Stefano Liberti

Stefano Liberti nasce nel 1974 a Roma. Un’inchiesta dopo l’altra Stefano Liberti lancia un potente j’accuse alle lobby che minano futuro della Terra. E lo fa con lo stile graffiante ed incisivo del giornalista indipendente, che contraddistingue il suo lavoro da saggista e documentarista: basti pensare a volumi come “Land grabbing, Come il mercato delle terre crea il nuovo colonialismo” e al recentissimo “Il grande carrello, Chi decide cosa mangiamo”, scritto con Fabio Ciconte.

O ancora al video “Mare chiuso”, girato insieme ad Andrea Segre, sul dramma dei profughi dalla Libia del 2010 e infine al lungometraggio “Soyalism” sul business globale della soia, al fianco di Enrico Parenti. Finalista del Premio Luisa Minazzi – Ambientalista dell’anno 2019.

TAVOLA ROTONDA | Battaglie di legalità

Costruire la cultura della legalità fra prevenzione, repressione dei fenomeni e innovazione legislativa. Perché la Terra dei fuochi non è soltanto in Campania e le nuove generazioni possono fare la differenza, già oggi, nell'affermare i valori del rispetto per l'ambiente. Ne discutono a più voci rappresentanti delle istituzioni, esponenti dell'associazionismo …

Ulteriori informazioni »
Istituto superiore Cesare Balbo, Via Galeotto del Carretto, 8
Casale Monferrato, 15033 Italia
+ Google Maps

CERIMONIA CONCLUSIVA | Premio Luisa Minazzi – Ambientalista dell’anno

Il gran finale del Festival della virtù civica si celebra anche quest’anno con la consegna dei riconoscimenti agli otto finalisti del “Premio Luisa Minazzi – Ambientalista dell’anno”. I protagonisti degli eventi che hanno attraversato la settimana si ritrovano tutti insieme, con le loro storie, davanti alla cittadinanza e alle istituzioni …

Ulteriori informazioni »
Comune di Casale Monferrato, Sala consiliare, via Mameli, 10
Casale Monferrato, 15033 Italia
+ Google Maps
Forse ti potrebbe interessare...

Parliamone ;-)