Anastasia Centofanti

Anastasia Centofanti
Anastasia Centofanti, Associazione Unione Giovani Indipendenti
Anastasia Centofanti, nata in provincia di Roma a Colleferro, valle del fiume Sacco, nel 1991.  Sin dai primi anni del liceo partecipa alle lotte studentesche per la salvaguardia del suo territorio. Un territorio avvelenato da un secolo di industrie chimiche e belliche prima, e da discarica e inceneritori poi. Dal 2007 è membro attivo dell’Ugi, l’Unione Giovani Indipendenti, associazione ambientalista giovanile nata nel 2005 in seguito allo scandalo della contaminazione da beta esaclorocicloesano . All’interno dell’associazione ricopre diverse responsabilità mantenendo continui rapporti con le realtà associative  territoriali. Attualmente frequenta l’ultimo anno di Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma.

VIDEO e ASSEMBLEA | La comunità della Valle del Sacco e quella di Casale Monferrato s’incontrano

Due storie di lotta per la salute, due film. E due comunità che si incontrano. L'assemblea è aperta, i cittadini sono invitati a partecipare

Ulteriori informazioni »
Parco del Po e dell’Orba, Viale Lungo Po Gramsci, 8
Casale Monferrato (Al), 15033 Italia
+ Google Maps

WORKSHOP | La biochimica per l’ambiente

La biochimica (o chimica biologica) studia le reazioni chimiche che sono alla base della vita. Rappresenta perciò un metodo privilegiato per vigilare sullo stato di salute dell'ambiente e sulla salvaguardia degli habitat. Insieme a Margherita Eufemi e Fabio Altieri (docenti dell'Università La Sapienza di Roma) e agli altri componenti del …

Ulteriori informazioni »
Istituto superiore Sobrero, Via Candiani d'Olivola, 19
Casale Monferrato AL, Italia 15033
+ Google Maps
Forse ti potrebbe interessare...

Parliamone ;-)